Gestione del Materiale del Cliente
Procedure effettuate al fine di garantire la massima Qualità
- Controllo visivo del materiale ricevuto: segnalazione al cliente di eventuali difetti riscontrati che possono inficiare la corretta funzionalità dell’oggetto dopo il trattamento e si concordano le azioni correttive.
- Controllo della correttezza della documentazione ricevuta (disegni, specifiche di trattamento…).
- Compilazione di una scheda di lavorazione dove l’oggetto viene identificato, viene indicato il trattamento richiesto e vengono descritte le fasi principali del processo, compresi controlli e test termici, con riferimento alla procedura di lavorazione relativa al trattamento da effettuare.
- Consegna del materiale e relativa documentazione alla linea di produzione interessata: l’operatore appone il proprio timbro/firma sulla scheda in corrispondenza delle fasi di processo completate.
- Controllo dei vari parametri (spessore, aderenza, eventuale test termico e ispezione visiva finale); il collaudatore appone il proprio timbro/firma sulla scheda in corrispondenza dei controlli effettuati.
- Smontaggio materiale dai telai.
- Imballo secondo le istruzioni descritte in apposita procedura mirate ad assicurare l’integrità dell’oggetto durante il trasporto.